News

Some Velvet

Le delizie della vita

2

Cov ITA

 

Predrag Pajdic: fotografo, direttore artistico, scrittore… Poi non ho più capito nulla di cosa egli sia, di preciso. Nella mia mente si fa strada una versione più romantica che lo vuole erede di una fortuna, di un lusso certamente invidiabile, quello di godersi le delizie della vita. Di lavorare comodamente dalla scrivania del proprio appartamento ben decorato, coltivare la sua passione per i viaggi e l’Art Noveau.

Pare egli sia un “raffinato” (come lo definirebbe il nostro Eduardo De Filippo) cultore di champagne, di ingredienti come melograno, barbabietole, fragole, mirtilli, more, acqua di cocco naturale, mango maturo, melone, lavanda fresca, menta, latte di mandorla fatto in casa, carote, ecc.

È un appassionato collezionista e venditore di oggetti di un certo stile, come collane di onice nero con fiocchi di seta o figure in metallo, ritte su uccelli in volo.
Tutto questo sembrerebbe non lasciargli mai un minuto libero per dedicarsi, che so, a inevitabili curiosità intorno al suo personaggio, a qualcosa di pensato e in cerca di pensieri.

Forse non è così bello, ma dopo aver apprezzato le sue visioni di fotografo, che teniamo comunque a proporre su Dioniso, nella mia mente, lo spettro dell’ostentazione di un atteggiamento s’insinua e non può che segnare inesorabile ogni considerazione sul soggetto, oltre che risvegliare degli interrogativi che affliggono da secoli le nostre coscienze sensibili, ovvero se arte sia pensare o piuttosto accozzare. Ma le cose dell’arte non sono mai così chiare. Un vezzo. Non lo sono mai state.

We love Velvet. We love Predrag Pajdic.

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: